domenica 19 gennaio 2014

Come fare a sembrare più giovani



Tutte le donne, indistintamente , a partire ai 40 anni vogliono sembrare più giovani, non parliamo poi se si arriva alla soglia degli over 50. Sembra che ormai non ci si possa più permettere di dimostrare la propria età e che sia quasi un obbligo avere l’aria di una ventenne.Ma come si può fare, senza ricorrere a costosi interventi di chirurgia plastica? Vediamo qualche passo da compiere:

  •      prima di tutto bisogna studiarsi bene allo specchio e capire quali sono i punti di forza del nostro fisico: le gambe? Le mani? I capelli? Gli occhi? Le labbra? Le spalle? Il lato B?  Non esiste donna che non abbia almeno un punto di forza e su quello dobbiamo concentrarci per valorizzarlo. Ad esempio, se abbiamo un naso importante, e delle labbra piene, metteremo un rossetto rosso in modo che l’attenzione di chi ci guarda venga attirata dalla bocca e non dal naso.

  •    Secondo passo: capire bene, informandoci nelle profumerie, facendoci regalare campioncini, quali prodotti sono in commercio e come agiscono. Ad esempio una crema liftante, talvolta ha bisogno di 20 giorni di tempo prima di fare effetto, un’altra invece può fare effetto entro 15 minuti… Una volta capito qual è il prodotto più adatto alla nostra esigenza, potremo acquistarlo ed usarlo.

  •    Terzo passo: osservare attentamente le altre donne. Non quelle più giovani, ma quelle della nostra età che sembrano più giovani. Guardare bene come si vestono, come si muovono, come sono pettinate, come camminano  e….copiarle!! Niente ci faciliterà la nostra trasformazione come il prendere un modello e farlo proprio, naturalmente stando ben attente che la persona cui ci ispireremo sia davvero da prendere a modello e non sia una caricatura di sé stessa. 

Nessun commento:

Posta un commento