domenica 19 gennaio 2014

Il collo dimostra la mia vera età



Il collo è lo specchio veritiero della nostra età e poche ci pensano. Vedo in giro tantissime donne  che si sono date un’aggiustatina alle labbra, agli occhi, al seno, ma pochissime che l’hanno fatto al collo.Così come ci sono tantissime donne che prestano cure meticolose al viso e al corpo e trascurano il collo.

Un viso lo si può truccare e in qualche modo si possono mascherare un po’ le rughe, il collo no, perché se ci si passa il fondotinta e si mette poi una camicia bianca , per esempio, dopo 5 minuti (anche con i no transfer!!!) il colletto della camicia sarà diventato rosa o mattone.


Le cosiddette “collane di Venere” via via che gli anni passano diventano sempre più evidenti e profonde anche se il viso risente meno del passare degli anni. E allora come fare? Prima di tutto esistono tanti esercizi di ginnastica facciale che mantengono il collo elastico ,poi ci sono creme appositamente studiate per questa zona e infine, se proprio ormai ci accorgiamo  troppo tardi che il nostro collo più che delle collane ha dei veri e propri solchi di venere, abituiamoci a mettere sempre  una sciarpa, un foulard, un collo alto.

Una volta le nostre nonne portavano “lo strangolino” che altro non era che una striscia di tessuto – di solito fatta con paillettes o di seta ricamata – che posizionata a mo’ di collarino, completava la mise e allo stesso tempo, dando un’aria vezzosa, ma elegante, nascondeva e mascherava le rughe del collo. Potrebbe essere una buona idea quella di copiare questa moda e farla diventare il nostro segno distintivo.

Nessun commento:

Posta un commento