domenica 19 gennaio 2014

Non voglio invecchiare



A chi non piacerebbe avere la possibilità di bere un elisir di giovinezza? Ma non esiste, facciamocene una ragione. Oggi le donne possono fare molto per mantenersi giovani, ma non possono comunque fermare il tempo ….e allora? Adeguiamoci!!! Invece di ricorrere al chirurgo plastico che oltre a prenderci un sacco di soldi , pur bravo che sia, ci farà via via diventare la faccia sempre meno espressiva (vedi per esempio come si sono conciate alcune star del cinema….) ci costruirà due  tette che sembreranno due meloni assolutamente non proporzionati con il resto del nostro corpo,  ci renderà la pelle sempre più sottile perché è vero che la dermoabrasione fa splendere la pelle, ma a forza di farla la pelle si assottiglia sempre più…sarà molto , ma molto meglio prenderci cura da sole di noi stesse.


Per non invecchiare, o meglio per invecchiare in modo molto graduale, la prima regola fondamentale è quella di mantenere vivo il cervello, magari anche  con lo yoga. Se la mente dorme, anche il corpo si spegne. Se il cervello lavora, il corpo lo segue.

La seconda regola è quella del movimento: soprattutto dopo i 50 anni è importantissimo non passare le ore sedute al pc o davanti alla tv, ma camminare (andare in giro per shopping non vale) a passo sostenuto per almeno mezz’ora tutti i giorni o andare in palestra.

La terza regola è evitare zuccheri raffinati, condimenti pesanti , fritti: tutte cose che appesantiscono anche il fegato e le conseguenze si vedranno sulla pelle. 

Quarta regola: cura della pelle. Passati i 50 non serve truccarsi per mascherare le rughe (l’effetto maschera è assicurato), serve avere una bella pelle, idratata, morbida, luminosa. Se la pelle è così anche le rughe diventano parte del fascino.

La quinta regola: mantenere i contatti con gli amici, fare cose insieme, interessarsi agli altri e, se magari manca, la voglia di mettersi bene, di essere eleganti verrà fuori e con lei anche l’allegria e il sorriso…sapete che ridere ringiovanisce?

Ultima regola, ma forse la più importante: NON SENTITEVI VECCHIE, qualunque età abbiate. Chi si sente giovane dentro resta giovane anche fuori

Nessun commento:

Posta un commento