martedì 4 febbraio 2014

Avere una relazione con un uomo più giovane

Non ritengo sia il caso di parlare di toy boy, ma di relazioni con uomini di una decina d’anni più giovani.
Ormai è abbastanza consueto che ci siano matrimoni tra coppie dove lei è ha più anni di lui, ma per certe donne è ancora un problema. Invece non deve esserlo, perché, come ho sentito dire da un illustre gerontologo, si ha l’eta che ci si sente , non quella che si ha o si dimostra.
Parole sante: fattore estetico a parte, se una quaranta/cinquantenne e oltre si sente in grado di iniziare una storia d’amore con un uomo di, diciamo, 10 anni più giovane….perchè no? Da secoli gli uomini hanno sempre sposato  donne più giovani anche di tanti anni e nessuno ha mai detto nulla, quindi se adesso lo facciamo anche noi, non vedo perché questo debba costituire problema.

Ricordo un episodio bizzarro che per fortuna adesso non capiterebbe più, di cui sono stata protagonista  quando avevo 40 anni. Ero a capo di una società ed ero in trasferta con un mio dipendente trentenne. All’ora di pranzo ci siamo recati al ristorante e al momento di pagare lui mi ha detto a bassissima voce “passami i soldi sotto il tavolo che pago”. L’ho ovviamente guardato allibita e gli ho chiesto il perché. La sua risposta mi ha gelato (allora avevo 40 anni, ma ne dimostravo molti meno) “perché non voglio che credano che mi faccio pagare il pranzo da una tardona”!!!! Tardona a meeeeee??????????? Ovviamente  ho pagato io alla luce del sole e gli ho proibito di aprire bocca per tutto il resto del viaggio di ritorno. Ancora oggi ci scherziamo su, ma mi ricordo che ci ero rimasta davvero male, perché per me invece  non c’era alcuna differenza sostanziale (posizione lavorativa a parte) tra me e lui…..Ripeto, per fortuna oggi le cose sono molto cambiate e se un trentenne  si azzardasse a dare della tardona a una quarantenne finirebbe come minimo – ma dipende dalla dose di aggressività della donna-  con un occhio nero, quindi non fatevi condizionare da niente e da nessuno : se un uomo più giovane di voi si fa dei problemi….mollatelo all’istante. Non vi merita. Diverso il discorso se , come dicevo all’inizio, siete VOI a farvi problemi ad uscire con un uomo più giovane e se è così, vi sbagliate di grosso. Se lui decide di stare con voi significa che non vi vede vecchia, significa che lo affascinate qualunque sia la vostra età, significa che è intelligente e va al di là delle apparenze, quindi non cercate di apparire più giovani di quello che siete, ricordatevi che siete state voi, con la vostra personalità ad attirarlo, non con il lifting !!!

Nessun commento:

Posta un commento