martedì 15 aprile 2014

Come capire se lui è innamorato o vuole solo sesso

Come tutte ben sappiamo, gli uomini sono persone molto diverse da noi, e non parlo, come ovvio, solo fisicamente, ma anche come modo di ragionare, di pensare, di reagire e di comportarsi. Non voglio dare alcun giudizio in merito, voglio solo raccontarvi come si capisce se un uomo è innamorato o se la sua è solo voglia di sesso.
Immagino tutte sappiate che per gli uomini è possibile fare sesso senza essere innamorati, mentre per noi scindere le due cose è più difficile, quindi sapere esattamente cosa passa per la testa di un uomo quando ci corteggia, immagino possa esservi utile.

Un uomo è innamorato di voi se:

  • quando siete insieme non ha fretta, non sbuffa se state comprando un vestito e lui deve aspettare che ne proviate 10 prima di decidere, rispetta i vostri tempi, si adegua ai vostri ritmi senza protestare.

  • anche dopo qualche anno di frequentazione, è capace di ricordarsi tutte le date importanti per voi e perfino il giorno , l’ora e il luogo del primo incontro e del primo bacio perché forse non lo sapete, ma per gli uomini ricordarsi anniversari, compleanni e  i vostri gusti è decisamente difficile.

  • diventa romantico e vi fa tanti pensierini stupidi, vi regala un peluche, vi porta in ristorantini a lume di candela e passa la cena a guardarvi negli occhi invece che leggere il giornale o guardare gli sms sul suo smartphone, magari vi porta anche la colazione a letto, oppure ve la fa trovare bell’e pronta in cucina.

  • non dice solo “sei molto bella”,  “come sei dolce” “mi fai girare la testa”, ma invece  pronuncia spessissimo le parole  “ti amo” e “sono innamorato di te” senza vergognarsene.

  • vi guarda sempre con sguardo innamorato e per innamorato intendo che qualunque cosa facciate, i suoi occhi vi comunicano ammirazione, anche se state soltanto spazzolandovi i capelli.

  • quando gli telefonate è sempre disponibile e raggiungibile. Non si nega, non fa squillare il cellulare a vuoto, non permette alla segretaria di filtrare le vostre chiamate, vi dimostra sempre felicità nel sentire la vostra voce. Se per caso (succede) non è in un momento in cui gli è facile parlarvi non vi sbatte giù il telefono mandando il messaggino pre definito “sono occupato. Richiamo dopo”, ma risponde lo stesso e vi dice velocemente , ma carinamente, che in quel momento è occupato. E non finisce qui, perché anche lui vi chiama spesso, più spesso che può, anche se non ha niente da dirvi.

  • ha sempre voglia di vedervi, vi fa conoscere amici, parenti, colleghi, cerca di stare sempre vicino a voi e se siete in mezzo alla gente vi cerca con lo sguardo e non vi perde di vista.

  • spende volentieri e spontaneamente  i suoi soldi per voi, vi fa regali, vi porta – a seconda delle sue possibilità – nei posti più belli

  • e’ sempre disponibile se avete bisogno di aiuto, tipo aggiustare qualcosa, anche se poi magari si rivela un disastro, ma quel che conta è la buona volontà che ci mette

  • non cerca di farvi cambiare né fisicamente né caratterialmente: gli piacete esattamente come siete e ve lo dice spesso.


Un uomo vuole da voi solo sesso se:

  • senza mai dichiararlo apertamente vi fa capire che “potrebbe” innamorarsi di voi, ma è chiaramente solo un “potrebbe”

  • quando è a casa vostra o voi siete a casa sua il locale dove sembra trovasi più a suo agio è la camera da letto

  • evita accuratamente di presentarvi i suoi amici o di portarvi a feste, ristoranti, cinema dove potrebbe incontrare qualcuno che conosce e che gli chiederebbe chi siete. Attenzione, non sto parlando di un uomo sposato che sta avendo una relazione con voi, sto parlando di un uomo libero che vi frequenta! 

  • potrebbe anche essere così leale da dirvi subito le sue intenzioni: in questo caso se va bene anche a voi accettate e state al gioco ma non illudetevi che poi si innamorerà.(da quel che ne so è capitato solo nel film  Pretty Woman)

  • non vi cerca se non quando ha chiare intenzioni “di letto” e non vi richiama se lo cercate voi.

  • vi chiama all’ultimo momento per combinare la serata (molto probabilmente perché qualcun’altra gli ha dato buca e lui non vuole perdere la sua occasione scopereccia)

  • se vi invita fuori non vi viene a prendere sotto casa, ma vi dice “troviamoci nel tal posto alla tal ora” e se per caso dopo è riuscito a portarvi nel suo letto alla fine si guarderà bene dal riaccompagnarvi a casa, al massimo  vi pagherà il taxi  ( credendosi molto generoso , in realtà è solo un gran cafone pieno di sé)

  • durante una festa, un ritrovo, una cena con altri vi ignora , non si avvicina a voi, al massimo vi concede uno stupido sorrisetto di intesa atto più a far capire ai suoi amici maschi che “me la sono fatta” piuttosto che a creare un momento di complicità con voi.


Come vedete non è così difficile capire le intenzioni di un uomo, basta essere un po’ smaliziate e non abbandonarsi a fantasie che si  potrebbero tradurre in fatali realtà.   

Come tutti i veri valori l’amore non si può acquistare. Il piacere si può acquistare, l’amore no. Herman Hesse



1 commento:

  1. C'è gente confusa allora ! Alcuni passano da uno stato all'altro con una facilità impressionante ! :-0

    RispondiElimina