lunedì 27 ottobre 2014

Quelle che...... “le rughe ti stanno benissimo!"

Di solito questo “complimento” viene rivolto da una donna bruttarella ad una bella, ed è sicuro come l’oro che sotto ci sia un bel po’ di invidia e di rivalità.
Ma secondo voi una può  dire una cosa così e pensare di venir creduta??? Le rughe non stanno bene a nessuna, e chi  dice il contrario è  una falsona! Ma quale amica che ci vuole bene farebbe un elogio alle nostre rughe? Dice “ma guarda che lei voleva dirti che anche con le rughe sei bella lo stesso”…. palle, ragazze, palle”!!  lei voleva dire che hai le rughe,  punto e basta, ma dato che si ritiene un’ amica, l’ha detto in modo più sottile…Tutto qui.

Oggi voglio scrivere proprio di quelle che …e cioè

  • Quelle che ti dicono “ bellissimi i tuoi colpi di sole, coprono perfettamente tutti  i tuoi capelli bianchi. Traduzionecon tutti i capelli bianchi che hai se ti fai i colpi di sole almeno ne mimetizzi una parte”:

  • Quelle che ti accompagnano a fare shopping e al primo paio di pantaloni che ti provi commentano: “ti stanno da Dio, evidenziano il tuo sedere alla Jennifer Lopez”  Traduzione:  sappiamo tutte  che JLo è famosa per il suo sedere,(non ho mai capito come possa piacere un dirigible……….ma lei è una star..) ma fare un paragone  simile  è esattamente come dire che hai un culone!!! 

  • Quelle che alla tua  richiesta tipo “dove hai comprato quei braccialetti così belli? Ti rispondono con aria vaga “non so non ricordo.” Traduzione:  se lo ricordano perfettamente,  ma  mai e poi mai te lo diranno, nemmeno sotto tortura, perché non vogliono rischiare che altre abbiano le stesse cose che hanno comprato loro ( probabilmente hanno paura che su di te l’effetto sia migliore)

  • Quelle che ti invitano a cena , sapendo benissimo  che sei a dieta e poi a tavola commentano “ma tesoro, mangi come un uccellino, non mi dai neppure la soddisfazione di assaggiare il dolce (ipercalorico) che ho preparato con le mie mani? Traduzione: “ che rabbia che questa  sia così brava a trattenersi dal gettarsi sul cibo, adesso la provoco io e vediamo se resiste.” 

  • Quelle che quando partono per le vacanze  non dicono semplicemente  vado al mare,  ma devono a tutti i costi farti sapere che loro vanno “in barca” Traduzione: tu sei una sfigata che va a Rimini, io vado su uno yacht, capito la differenza, cara?

  • Quelle che appena entrano a casa tua (che hai appena riarredato) commentano “bellissima. Questo mix di colori e stili uno diverso dall’altro è molto originale”. Traduzione: “ che tremenda accozzaglia di roba, si vede che non ha proprio gusto” 

  • Quelle che quando presenti il  nuovo compagno gli si buttano addosso abbracciandolo  stretto come se lo conoscessero da sempre , al grido di“tesoooroo  che piacere conoscerti.”  TraduzioneNon ti sprecare con questa sciacquetta, guarda me  che sono molto meglio”

  • Quelle che  sul lavoro  esordiscono con:  vorrei averla anch’io una segretaria brava come te” Traduzione: “tu sei solo una segretaria, brava, ma sempre solo una segretaria, io invece…”.

  • Quelle che “ è stata una festa bellissima, mi sono divertita come poche volte in vita mia, soprattutto la compagnia era fantastica . Ma come hai fatto a mixare così bene persone così diverse?” Traduzione:  non mi sono mai annoiata tanto , non siamo nemmeno riusciti ad avere un argomento di conversazione comune perché la gente non era tutta dello stesso mio  livello sociale.”
  • Quelle che " lascia perdere quello lì, non è alla tua altezza", Traduzione: "me lo voglio accaparrare io!!"

  • Quelle che “devi essere  orgogliosa di avere  due bambini così vivaciTraduzione: “ma non sei proprio capace di educarli a stare un po’ fermi?”



Bisogna diffidare di due categorie di persone: quelle che non hanno personalità , e quelle che ne hanno più d'una.    Mariangela Melato


Nessun commento:

Posta un commento