martedì 25 novembre 2014

Ho scoperto che.....


Ho scoperto che dopo gli anta una donna è (almeno me lo auguro)  ormai arrivata ad avere un proprio equilibrio ed ha quindi tutta una serie di vantaggi per quanto riguarda decisioni, stile di vita, comportamenti. 

Ma siccome ogni medaglia ha il suo rovescio ad ogni plus corrisponde un minus.

Ecco i miei:
  
  • Posso decidere  cosa fare della mia vita senza chiedere il permesso a qualcuno
  • Non posso decidere cosa fare della mia vita se da essa dipendono ancora i miei figli


  • Posso mandare a quel paese una persona che mi sta sulle scatole (e arrivata a quest’età bnùne ho accumulate un bel po’) senza la paura di perdere la sua amicizia: se la perdo , meglio così
  • Non posso mandare a quel paese il mio capo (qualunque età io abbia) perché se lui manda a quel paese me, sono dolori!!!


  • Posso dire sempre  quello che penso
  • Non posso dire quello che penso a chiunque! La possibile offesa è sempre dietro l’angolo…..


  • Posso uscire ogni  sera per andare a divertirmi
  • Non posso fare troppo tardi ogni  sera altrimenti la pago cara il giorno dopo!


  • Posso occuparmi dei miei hobbies molto più di prima, soprattutto se il lavoro è calato
  • Non posso occuparmi solo dei miei hobbies, esiste anche la famiglia…..


  • Posso decidere di rimanere single per il resto della mia vita
  • Non posso rimanere single se ho paura di stare da sola


  • Posso leggere  quando e cosa  voglio
  • Non posso fare a meno degli occhiali per leggere


  • Posso mettermi le scarpe col tacco
  • Non posso mettermi le scarpe tacco 12


  • Posso permettermi il lusso di non stare a dieta
  • Non posso evitare di stare a dieta (altrimenti ingrasso come un porcellino alla velocità della luce)


  • Posso dormire fino a tardi la mattina
  • Non posso più avere un sonno continuo e non interrotto


  • Posso farmi qualche intervento di chirurgia estetica
  • Non posso ridurmi con la faccia di plastica a furia di interventi di chirurgia estetica


  • Posso vestirmi in modo casual e divertente se mi gira
  • Non posso vestirmi come se avessi ancora 20 anni (rischio ridicolo in agguato)


  • Posso portare i capelli lunghi, ricci o lisci
  • Non posso portare i capelli lunghissimi, riccissimi o liscissimi (ricordate il detto  “dietro liceo davanti museo ”?)


  • Posso innamorarmi di nuovo
  • Non posso innamorarmi di uno che ha 25 anni meno di me (sembrerei una cougar)


  • Posso guardarmi allo specchio e vedermi ancora bella
  • Non posso non pensare che forse gli altri non mi vedono più così bella


  • posso comprami un oggetto sfizioso
  • Non posso spendere un patrimonio per comprarmi un oggetto sfizioso (pena il divorzio)


  • Posso tingere i capelli bianchi
  • Non posso tingere di nero i capelli bianchi (perché il nero dopo i 35 invecchia da morire)


  • Posso fare tutta la ginnastica che voglio
  • Non posso fare la breakdance


  • Posso fare jogging o fast walking
  • Non posso ambire a vincere la maratona di NY


  • Posso apprezzare un complimento un po’ spinto
  • Non posso far vedere che lo apprezzo (suvvia un po’ di classe!)


  • Posso continuare a lavorare, specialmente se ho un’attività mia
  • Non posso continuare a lavorare solo per la gloria (i soldi oggi contano, eccome!)


  • Posso avere le vene varicose sulle gambe
  • Non posso assolutamente far vedere che ho le vene varicose sulle gambe (pantaloni tutta  la vita!!!)


  • Posso sopportare un marito noioso
  • Non posso sopportare un marito e un amante noiosi


  • Posso ancora fare un figlio
  • Non posso allevare un figlio senza stancarmi come una bestia


  • Posso prendere io l’iniziativa con un uomo
  • Non posso pretendere che lui  non si senta poco virile perché la prima mossa l’ho fatta io


  • Posso essere l’artefice della mia felicità
  • Non posso aspettarmi che gli altri siano gli artefici della mia felicità


  • Posso organizzarmi una festa di compleanno da mille  e una notte
  • Non posso pretendere che qualcuno ne paghi il costo al posto mio


  • Posso dire tutte le bugie che voglio sul  mio passato, se mi conviene
  • Non posso aspettarmi  che quelli che mi conoscono da una vita ci credano.


  • Posso decidere di starmene per un intero week end per conto mio
  • Non posso decidere di stare per un intero week end per conto mio se ho un marito, tre figli, un cane, un gatto e la sopravvivenza quotidiana di tutti dipende dalla mia presenza.(in fondo ho una coscienza anch’io…)

  • Posso evitare di dire la mia età
  • Non posso barare brutalmente e dire che ho 25 anni





Possibile o no? Comunque  bisogna  essere decisi anche per saper tergiversare Richard Corner

1 commento:

  1. Perfetta descrizione dei controsensi femminili......non che noi uomini siamo meglio. Ma la maggior parte credo che siano più pratici e decisi, anche nel sbagliare. Roberto Castiglioni.

    RispondiElimina