domenica 11 gennaio 2015

Quante volte gli uomini sono insopportabili.!!!...


Spesso certi comportamenti maschili sono davvero fastidiosi, siete d’accordo?
Quando mi guardo attorno, scopro che molti  uomini hanno comportamenti che irritano molto le compagne. Ovviamente non parlo di violenza fisica, psicologica o stalking, voglio parlare di tutta quella serie di piccole cose che avvengono quotidianamente e che , alle donne, danno un fastidio tremendo.


  • Per esempio, ci sono dei mariti che usano lo spazzolino da denti della moglie. Io credo che sia una pratica assolutamente poco igienica. Va bene l’intimità, va bene l’amore, va bene la condivisione, ma i denti ognuno dovrebbe lavarseli con il proprio spazzolino  personale.

  • Un’altra situazione piuttosto comune è quella del marito che dice la sua su tutto, anche quando non gli viene richiesto. Esempio tipico: voi state pulendo l’argenteria con il solito prodotto che avete sempre usato e lui vi chiede  con tono saputello “perché non usi invece il bicarbonato che non inquina, dà lo stesso risultato e costa meno”? Naturalmente l’ha letto su internet……perché lui non si è mai sognato di pulire neppure una scatolina d’argento..

  • E che dire di quelli che hanno sempre ragione? Non si può mai esprimere una propria opinione che lui zac! è prontissimo a dire che stiamo sbagliando, perchè lui sa, noi no.....E già, siamo donne, quindi secondo loro noi abbiamo intelletto e capacità di giudizio pari a zero...


Poi c’è tutta la serie del “vittimismo” dove le  frasi  più usate sono:

  • “non ho chiuso occhio tutta notte” (peccato che dopo 3 secondi 3 che si è coricato già russava come un mantice e non ha fatto dormire voi per tutta la notte!)

  • non hai idea di come sono stanco” (già perché nella sua testa quello che fate voi e cioè preparare la colazione, portare i figli a scuola, andare al lavoro, fare la spesa nell’orario di pausa, telefonare alla suocera che se no si offende e dice che non la chiamate mai, essere sempre carina e disponibile con superiori e clienti anche quando li vorreste uccidere perché vi trattano a pesci in faccia, tornare a casa di corsa per preparare la cena per gli amici che lui ha invitato…. è  pari al dolce far nulla rispetto al fatto che lui è andato in ufficio dove ha una segretaria che gli elimina ogni problema, gli filtra le telefonate sgradite, gli fa portare il pranzo dalla trattoria sotto l’ufficio. Ma il poverino ha dovuto sorbirsi una riunione di ben 3 ore con  il proprio capo , vuoi mettere lo stress?)

  • Mi fa male la ferita” (trattasi di un leggero graffio che non ha neppure sanguinato, ma che lui ha immediatamente ricoperto con un cerotto enorme)

  • “Ho la febbre altissima (36,8), chiama il 118"


Altri piccoli “difettucci”? Eccoveli:

  • Fanno gli spogliarellisti ( no, non tipo quelli del film Magic Mike, nel senso che quando entrano a casa mollano per tutto il percorso dall’entrata alla camera da letto con sosta in bagno, un loro indumento che voi dovete raccattare altrimenti resterà lì fino al prossimo anno…

  • Sono tele dipendenti o pc dipendenti. Voi potete anche annunciare che scappate con un ragazzo di 18 anni che manco si accorgono di quello che avete detto tutti presi come sono a guardare, ipnotizzati,  lo schermo

  • Piuttosto dormono in auto, ma se si perdono  mentre guidano non chiedono informazioni neppure per sbaglio. 

  • Dicono “sparecchio io” e poi si limitano a portare in cucina un bicchiere, convinti che il resto delle stoviglie rimaste sul tavolo si alzi in volo e vada da solo (come nei cartoni animati) verso il lavello.

  • Si stravaccano sul divano e mettono i piedi sul tavolino del salotto incuranti del fatto che A) non è igienico e B) non è nemmeno tanto educato C) fanno regolarmente cadere qualche oggetto ( libro, scatola, portacenere, cornice, vaso) che voi avevate messo per bellezza e che cade tutte le volte , quando addirittura non si rompe. (senza ovviamente parlare del fatto che spesso il tavolino si riga....)

  • Quando guidano loro si sentono i padroni del mondo, quando guidiamo noi continuano a dire “vai più piano” vai più forte” , “metti la freccia”, “scala la marcia”, “non ci entrerai mai in quel posteggio”  uffa!”!!!!!!!!!!

  • Se incontrano un amico o gli parlano al telefono sono gli esseri più brillanti del mondo, quando parlano con la propria moglie sembrano sempre dei poveri Cristi vessati dai problemi della vita (e se osate farglielo notare vi risponderanno “ma lo faccio per  proteggerti e non farti pesare i miei problemi”! Balle, lo fanno perché non hanno voglia di sentirsi dire il nostro parere che sarà ovviamente diverso dal loro)



Mi fermo qui ….se avete suggerimenti scrivetemi!!!!

È molto meno raro trovare uomini senza virtù che uomini senza difetti.    Axel Oxenstierna, Riflessioni e massime, 1645




Nessun commento:

Posta un commento